Joomla Slide Menu by DART Creations
Home Lo Studio
Studio Bibliografico Lex Antiqua

Incunabula, rare law books, early printed editions.

Sito in una ridente località dell’Appennino Tosco-Emiliano, a metà strada tra Firenze e Bologna, lo studio bibliografico Lex Antiqua propone in vendita, attraverso cataloghi e newsletters, incunaboli ed opere antiche a stampa in edizioni di pregio, dal XV al XVIII secolo.

Particolare attenzione è dedicata all’editoria giuridica antica e, nell’ambito di questa, alla proposizione di edizioni di particolare – e talvolta eccezionale – rarità ed importanza, sia sotto il profilo strettamente bibliografico-antiquario che, direi anzi,-in primis -, di rilevanza per la storia del pensiero. Considerevole spazio, nell’ambito delle nostre proposte è dato anche alle edizioni del primo cinquecento, di argomento filosofico-letterario e ai classici del pensiero scientifico antico.

Lo Studio si  connota inoltre per la sua dimensione internazionale, attraverso una costante partecipazione alle più rilevanti mostre antiquarie di settore, sia in Italia che all’estero.

Come raggiungerci

In auto ; Autostrada A1 ( MI-NA, tratto Bologna- Firenze), uscita Pian del Voglio.

In treno : Linea Ferroviaria Bologna - Firenze , stazione di Castiglione dei Pepoli – San Benedetto Val di Sambro. Coincidenza per  Castiglione dei Pepoli tramite linea di autobus ATC  (durata del viaggio: circa 15 minuti).


 
 
Banner